ANCORA OPERE PUBBLICHE DEL CENTROSINISTRA

Crediamo sia utile tenere aggiornati i nostri lettori sulle opere pubbliche che la precedente Amministrazione ha voluto, progettato e finanziato e che vanno in esecuzione proprio in queste settimane. Ne ricordiamo due in particolare, che ci sembrano di un certo valore.

AREA EX NUOVA OSSOLANA A FONDOTOCE: l’intervento (250.000 €) è stato  appaltato alla ditta COGEIS di Quincinetto (TO). I lavori sono iniziati da circa due settimane da parte della ditta Prini , autorizzata al subappalto; il termine previsto per l’ultimazione dei lavori è fissato a  marzo 2010. I lavori prevedono la realizzazione di un parco urbano attrezzato e la posa di un ponte sul canale in corrispondenza del Sacrario del 42 Martiri, unendo così le due aree del Parco  della Memoria e della Pace.

SPIAGGIA BEATA GIOVANNINA A SUNA: l’intervento è stato appaltato in questi giorni alla ditta PASQUAL ZEMIRO di Malcontenta ( VE ). Si è ora in attesa dell’ aggiornamento della documentazione e della stipula  del contratto. I lavori prevedono la realizzazione di un’area “solarium” e di gradoni di discesa a lago; è inoltre prevista la posa di un attracco per la nautica da diporto, analogo ai tre già operanti sul lungolago di Suna. Con la spiaggia-solarium della Beata Giovannina si completa il radicale rifacimento delle nuove spiagge della frazione (ex Colonia Solare, Polisportiva, Beata Giovannina).

Questa voce è stata pubblicata in Opere e lavori pubblici. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento