DICHIARAZIONE PATRIMONIALE DEGLI AMMINISTRATORI

Nel dicembre 2009 da queste pagine chiedevamo la presentazione e la pubblicazione delle dichiarazioni patrimoniali e reddituali degli amministratori. A luglio ne abbiamo fatto formale richiesta, in ossequio a quanto prevede la legge nazionale e lo Statuto Comunale. Un atto di trasparenza e di chiarezza.

 Un anno fa da queste pagine virtuali (cfr. https://www.verbaniasettanta.it/?p=840) partiva una sollecitazione al Comune perché venisse data attuazione a una legge dello Stato e a una norma del nostro Statuto che impongono la presentazione e la pubblicizzazione della situazione patrimoniale e reddituale di coloro (sindaco, consiglieri comunali, assessori, amministratori e direttori di Società partecipata dal Comune) che ricoprono incarichi nella pubblica amministrazione.

Chi scrive queste note l’ha sollecitata nuovamente e formalmente la scorsa estate al Presidente del Consiglio Comunale e alla Conferenza dei Capigruppo. Ora la dichiarazione patrimoniale di coloro che l’hanno presentata (perché c’è pure qualcuno che non l’ha fatto) è stata pubblicata a termini di legge sul sito del Comune di Verbania. Si tratta di un atto di trasparenza e di chiarezza nei confronti dei cittadini/elettori. Il documento può essere consultato a questo indirizzo: http://www.comune.verbania.it/Amministrazione/Consiglio-Comunale/Dichiarazione-patrimoniale-amministratori-comunali-legge-441-1982

Questa voce è stata pubblicata in La Casta. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *