ESOM DI INTRA. UN SEGNO DI VERA SOLIDARIETA’

Veneto Banca ha donato al “Centro Menotti” il corrispettivo delle illuminazioni natalizie a cui l’Istituto di credito ha rinunciato. Un segno importante di attenzione e di sensibilità.

Notizia solo apparentemente piccola. I nostri lettori ricorderanno la scelta compiuta lo scorso anno dalla Giunta Zacchera di azzerare il contributo economico che da molti anni il Comune erogava all’Ente Scuola Occupazioni Minori (Esom), più noto come “Centro Menotti” (cfr. https://www.verbaniasettanta.it/?p=2684). A nulla sono valse le iniziative assunte sul piano politico, civile, sociale e amministrativo per fare recedere l’Amministrazione da questa scelta insensata. E anche in questo mese di dicembre i denari del Fondo di Riserva rimasti a bilancio sono stati utilizzati per trastulli festaioli e neppure un euro è andato a questa benemerita istituzione, che è da decenni patrimonio dell’intera città.

E’ stato perciò motivo di consolazione leggere sui media locali che Veneto Banca/Banca d’Intra ha devoluto il corrispettivo delle illuminazioni natalizie all’Esom “Centro Menotti”. E’ segno che, accanto alla passione di molti volontari e al sostegno di tanti cittadini, esiste ancora nelle istituzioni una sensibilità che sa riconoscere il valore di una presenza come quella dell’Esom.

E non è cosa di poco valore.

Questa voce è stata pubblicata in Politica cittadina. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *