FARE E DISFARE, E’ SEMPRE LAVORARE!

Il gustoso siparietto del palco-spettacoli “montato per prova” e smontato per davvero.

Tra le “straordinarie” novità che la Giunta Zacchera annuncia alla città, piace registrare quella che riguarda la posa di un palco permanente estivo in piazza Garibaldi a servizio delle diverse manifestazioni che tra maggio e settembre come di consuetudine si tengono sul lungolago. Palchi e palchetti sono sempre stati montati, ma questa volta naturalmente la grande notizia, data e ripresa più volte dalle cronache locali, costituisce un punto di svolta definitivo nella storia della città: dal momento in cui l’ultimo bullone del palco sarà “tirato”, nulla della “Verbania turistica” sarà come prima!

Bene. Un minuto dopo la lungimirante posa del palco nel ben mezzo di un sempre affollato parcheggio, il competente assessore al Turismo ha annunciato che il posto più adatto è sulla riva, a ridosso del lago, e non nel parcheggio. E ai giornali dice che la proposta sarà portata nientepopodimenoché in Giunta! Ma allora: se il posto buono del palco è in riva al lago, perché  è stato montato nel parcheggio? E così per un intero pomeriggio sindaco, funzionari e tecnici hanno piroettato intorno al neomontato palco, che la mattina seguente è stato smontato!

Versione ufficiale, accolta da molte, gustose risate: “l’abbiamo montato nel parcheggio solo per provarlo”, temendo evidentemente che – come nel Lego – mancasse qualche pezzo! “Adesso lo smontiamo e lo rimontiamo nel posto buono!” A noi sembra invece l’ultima applicazione dell’immortale proverbio “fàa e disfàa, l’è sempar lavuràa!”

Questa voce è stata pubblicata in Politica cittadina. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento