LA DELIBERA DELLA VERGOGNA. 647 GIORNI DI PRIVILEGIO

Meminisse iuvat. Dal novembre del 2009 sindaco e assessori della Giunta di Destra e Lega Nord godono del privilegio di posteggiare gratuitamente le loro auto private. Aspettiamo sempre la revoca.

Sono passati ad oggi ben 647 giorni dall’approvazione della Delibera di Giunta 288/2009. Delibera talmente famosa che non serve neppure riassumerne il contenuto. Ormai, ogni volta che la Giunta assume qualche decisione in materia di sosta dei veicoli (istituzione di nuovi parcheggi “blu”, aumento delle tariffe, aumento del pagamento minimo..), sui giornali, sui blog, sulle testate on line, nelle chiacchierate da bar immediatamente si fa riferimento all’inqualificabile ingiustizia di un’Amministrazione che torchia i cittadini dopo essersi garantita la gratuità. E a poco valgono gli strepiti di Zacchera, che inonda siti e blog per ribattere che no, non è vero…..o forse sì, la Delibera c’è, ma gli assessori e il sindaco non la utilizzano…..non ci sono i contrassegni…… paghiamo tutti il soldino in piazza Garibaldi…..

Terminata l’arrampicata sugli specchi per cercare di convincere l’automobilista furente che la Delibera c’è….ma non viene utilizzata, implacabile arriva il caustico commento che non ammette repliche: “ma se ‘sta Delibera non viene mai, proprio mai utilizzata, perché non la revocate?”

Già, perché non la revocate? A questo punto gli strepiti cessano e il sindaco si ritira in uno sdegnato silenzio. Ma noi, fiduciosi e ottimisti, attendiamo.

Questa voce è stata pubblicata in La Casta, Politica cittadina. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento