PER UNA VOLTA CHE L’AVEVANO AZZECCATA…….

Ci eravamo rallegrati per la decisione della Giunta di riportare sul lungolago di Pallanza la pista di pattinaggio. E invece…….

Lo confessiamo: abbiamo peccato di eccesso d’ottimismo. Un paio di mesi fa da queste colonne avevamo plaudito alla resipiscenza dell’Amministrazione Comunale, che per bocca dell’assessore al Turismo annunciava il ritorno sul lungolago di Pallanza della pista di pattinaggio, per tre anni confinata all’arena. Bene, s’era detto: finalmente torna una manifestazione importante come Pallanza on ice a rivitalizzare nel cuore della stagione invernale il nostro più suggestivo lungolago.

E invece è arrivato il contrordine: la pista di pattinaggio sarà collocata in piazza F.lli Bandiera a Intra e occuperà il parcheggio realizzato al posto del palatenda. Le ragioni? risparmiare qualche migliaio di euro di allacciamenti elettrici. Una decisione davvero incredibile, che ha subito suscitato legittime proteste. E che si aggiunge ad altre scelte fortemente penalizzanti per Pallanza, come l’eliminazione del Corso Fiorito, l’azzeramento della Notte Bianca, l’istituzione del senso unico serale e notturno a Suna. In attesa di sapere cosa ne sarà della 24×1 ora.

Eppure…c’è chi dice che una manciata di giorni fa il sindaco aveva solennemente garantito che la pista sarebbe ritornata a Pallanza. Ma evidentemente a Palazzo di Città comanda l’assessore Balzarini….

 

Questa voce è stata pubblicata in Politica cittadina. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento