POSTEGGI GRATUITI PER SINDACO E ASSESSORI: AGGIORNAMENTI!

Sono passati quasi 260 giorni dall’approvazione, nello scorso novembre, della vergognosa Delibera di Giunta (288/2010) con la quale sindaco e assessori si sono regalati la sosta gratuita per le loro auto private in tutti i posteggi blu della città. Poi, incalzati dello sdegno di moltissimi cittadini, i componenti della Giunta a gennaio hanno comunicato in Consiglio Comunale che avrebbero (bontà loro!) sottoscritto un abbonamento annuo (200 €) almeno per il parcheggio blu di piazza Garibaldi, a ridosso del palazzo municipale; non hanno però revocato – come avrebbero dovuto fare – la vituperata Delibera 288, che continua a garantir loro la gratuità totale in tutta la città e dunque anche in piazza Garibaldi.

La ragione di questa apparente contraddizione (annuncio di voler pagare un abbonamento per la sosta, ma mantengo la facoltà di posteggiare gratis) è presto spiegata: nonostante i componenti della Giunta siano dieci (otto da giugno, in attesa delle sostituzioni di De Magistris e Preti), alla Polizia Municipale risultano soltanto 6 abbonamenti a pagamento per gli amministratori, rilasciati il 12 gennaio e validi sino a dicembre. Ciò significa che in Consiglio Comunale a gennaio è stata detta una mezza bugia: solo alcuni dei membri di Giunta dispongono di abbonamento pagato per i posteggi blu di piazza Garibaldi. E gli altri che fanno? Pagano il soldino o espongono il permesso generale gratuito della Delibera 288/2010?

E poi: chi ha pagato i 1.200 € per i sei abbonamenti annui? Regalo del sindaco ad alcuni suoi assessori, come ha pubblicamente dichiarato l’ex vicesindaco De Magistris?

 

Questa voce è stata pubblicata in Politica cittadina. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *