ULTIMA SETTIMANA, TRA MAYA E PRIMARIE


Con il 2013, questo foglio elettronico (e il sito che lo anticipa) cesserà di essere confezionato e diffuso, almeno nelle forme e con l’intensità che vi sono ormai familiari. Per me, invece, candidato alle primarie del PD per il Parlamento, questa settimana s’annuncia piuttosto impegnativa…..

Scampata al 21.12.12 dei Maya, è’ questa l’ultima settimana di VB70, così come l’avete conosciuto dal novembre 2009 ad oggi. Con il 2013 questo foglio elettronico (e l’omonimo sito) ridurrà drasticamente le sue edizioni (questa è la n. 179) e modificherà altrettanto profondamente il “taglio” degli articoli e dei contenuti trattati. Le ragioni sono due, semplici e concrete. La prima: nei prossimi mesi le forze politiche cittadine di centrosinistra si confronteranno su problematiche di fondamentale importanza (programmi, alleanze, candidature..) per le elezioni comunali della primavera 2014 e la presenza di questo foglio – espressione di un consigliere comunale – non deve essere di ostacolo alla piena manifestazione della fase politica che si sta avviando; la seconda: la Maggioranza e la Giunta PdL/Lega Nord hanno completamente esaurito la – diciamo così – “spinta propulsiva” (?) del 2009 e oggi l’Amministrazione appare arenata in un’inerzia generale sulla quale grava il macigno del CEM. E, come qualche lettore avrà notato, l’assenza di ogni azione amministrativa degna di nota riduce il “materiale” di cui è fatto questo foglio.

Per una interessante concomitanza, l’ultima settimana di VB70 coincide con la settimana delle primarie per la scelta dei candidati PD del Vco a Camera e Senato. Le candidature presentate sono quattro e, tra queste (Camona, Borghi, Miazza), c’è anche la mia. Al voto andremo sabato prossimo, 29 dicembre, secondo le modalità che troverete qui di seguito. Nei prossimi giorni, con cadenza che spero giornaliera, diffonderò brevi edizioni nelle quali illustrerò le ragioni della mia candidatura e i contenuti dell’azione politica che, se sarà eletto in Parlamento, intendo perseguire.

Arrivato al giro di boa del 56 anni, non credo sia necessario aggiungere a queste note la mia nota biografica e il curriculum. Molti dei miei lettori sanno della mia azione politico-amministrativa di questi anni e hanno tutti gli elementi per darne un giudizio meditato e documentato.

Questa voce è stata pubblicata in Politica provinciale. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *