UNA POLITICA PICCOLA PICCOLA

Talvolta accadono fatti che neppure la fantasia più fervida e maliziosa immaginerebbe. Ultimo in ordine di tempo, la sparata mediatica di Cattaneo sulla visita della Presidente Bresso a Verbania. Straordinario reportage fotografico degno del premio Pulitzer, affidato a qualche ascaro di complemento che è stato visto aggirarsi domenica pomeriggio per Intra! Mercedes Bresso ha raggiunto con l’auto di servizio la nostra città, dove ha visitato nuove apparecchiature all’ospedale “Castelli” (struttura di competenza regionale) e ha partecipato ad un incontro con i promotori del comitato che la sostiene nelle imminenti elezioni.

E proprio sull’uso dell’auto di servizio Cattaneo ha cercato di imbastire la sua ennesima sceneggiata (vi ricordate l’impareggiabile manifesto sul secondo acceleratore di Radioterapia?). Cattaneo, quello che nel 2003, quatto quatto nella canicola d’agosto ha mandato al voto – da capogruppo regionale di Forza Italia – la “leggina” per il raddoppio della liquidazione (100.000 €!)……..ai cassaintegrati? No, ai consiglieri regionali; Cattaneo, quello che per dieci anni è vissuto in simbiosi politica con il suo sodale di Forza Italia reduce da due recenti condanne in Cassazione; Cattaneo, quello che era capogruppo di Forza Italia in Regione durante la straordinaria esperienza della Giunta Ghigo (1,5 miliardi di euro di “buco” nella Sanità, ai tempi del grande Odasso); Cattaneo, il sobrio Cattaneo, che da mesi ci sommerge con lenzuolate di manifesti dove gli esperti di grafica e l’ultima versione di Photoshop si sono espressi al top delle loro potenzialità.

Un attacco come quello sferrato alla Bresso dice tutto delle qualità di un uomo politico. E infatti sul numero del 20 gennaio di Eco Risveglio (pag. 40) viene pubblicato un interessante sondaggio tra i redattori, i giornalisti e i collaboratori della testata: persone che seguono quotidianamente la vita della nostra comunità per raccontarla e ne misurano “in presa diretta” pregi e difetti.

Argomento del sondaggio: “Il migliore e il peggiore di…”, riferito al trascorso anno 2009. Sapete chi nel sondaggio risulta il peggior uomo politico del Vco? Esatto…..Valerio Cattaneo.

 

Sarà un caso?

Questa voce è stata pubblicata in Politica cittadina. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento