NON L’HANNO ANCORA REVOCATA: E SONO 370 GIORNI!

Un anno fa la decisione più obbrobriosa della Giunta PdL/Lega Nord: l’autoconcessione a sindaco e assessori del privilegio di non pagare il posteggio quando usano la loro auto privata. Difficile dimenticare.

Credo che pochi tra voi abbiano dimenticato una delle scelte più discutibili (e incomprensibili) compiute dalla Giunta di Destra e Lega Nord: la deliberazione con la quale sindaco e assessori si autoassegnavano il privilegio di posteggiare gratuitamente la propria auto privata nei parcheggi “blu” a pagamento di tutta la città. Un privilegio assurdo, che mai nessun amministratore a Verbania aveva mai neppure lontanamente pensato di potersi concedere. Si doveva attendere questa Giunta per vederlo realizzato. Un privilegio per i “politici” che solo qualche mese dopo è stato seguito dall’aumento – per tutti gli automobilisti “comuni mortali” – della tariffa minima di sosta negli stalli “blu” da 20 a 50 centesimi.

Bene. Da quell’infausta Deliberazione (la numero 288 del 16 novembre 2009) è passato un anno. Nonostante i molti tentativi di sminuirne la portata, il provvedimento non è mai stato revocato e continua a produrre per intero i suoi effetti, che sono quelli che rendere visibile la “casta” attraverso i benefit e i privilegi di cui gode.

E’ passato un anno, ma l’obbrobrio di quella decisione rimane intatta. Noi (e con noi moltissimi cittadini) continuiamo a non capire e per questa ragione non dimentichiamo.

Questa voce è stata pubblicata in La Casta. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *