UN APPELLO, UNA CANDIDATURA

Nei prossimi giorni (forse addirittura nelle prossime ore) il Centrosinistra verbanese deciderà come presentarsi alle imminenti elezioni comunali. Da queste pagine nei mesi scorsi e, con maggiore intensità e frequenza, nelle ultime settimane abbiamo accompagnato, commentato e arricchito di concrete proposte progettuali e programmatiche il dibattito cittadino e per questa ragione non intendiamo ripeterci. Qui i nostri lettori potranno leggere in un sintetico documento la posizione assunta dal raggruppamento civico di AmbienteVerbania e da Europa Verde. A seguire l’appello, già sottoscritto da molti cittadini, a sostegno della candidatura a sindaco di Chiara Fornara.

___________________________________

L’approssimarsi delle elezioni comunali ci sollecita a indicare con chiarezza l’obiettivo politico e programmatico al quale tendere per evitare che Verbania – dopo l’infausta esperienza del quadriennio 2009-2013, conclusosi con il commissariamento del Comune – sia nuovamente consegnata a un’Amministrazione di Destra.

Noi intendiamo lavorare alla costruzione di una coalizione di centrosinistra “largo”, che comprenda le forze politiche e le realtà civiche che in questa prospettiva hanno lavorato e si riconoscono. Si tratta a nostro parere di costruire un’alleanza che non disperda il patrimonio di “buone pratiche” del ciclo che si chiude, valorizzi i contenuti e gli spunti innovativi e indichi una visione progettuale all’interno del quale dare forma a un’idea di città da realizzare nell’arco di più cicli amministrativi.

Noi crediamo che la disponibilità alla candidatura a sindaco manifestata da Chiara Fornara rappresenti un’opportunità da non disperdere avventatamente, perché ad essa sono affidate le possibilità di costruire un “campo largo” del centrosinistra che comprenda le formazioni Civiche e di Centro, il Partito Democratico, Europa Verde, il Movimento 5 Stelle, AmbienteVerbania e la Sinistra verbanese, con l’ambizione di arricchire, rafforzare ed equilibrare il patto coalizionale.”

Verbania, febbraio 2024

AmbienteVerbania

Europa Verde

___________________________________

Per sottoscrivere virtualmente l’appello a sostegno di Chiara Fornara, inviare una mail all’indirizzo info@verbaniasettanta.it indicando nome, cognome e la dicitura “adesione Chiara Fornara”. Facoltativo il recapito telefonico.

Questa voce è stata pubblicata in Politica cittadina. Contrassegna il permalink.

6 risposte a UN APPELLO, UNA CANDIDATURA

  1. Jole Freddi scrive:

    adesione Chiara Fornara

  2. Mauro Della Sala scrive:

    Adesione Chiara Fornara

  3. Donata Calderoni scrive:

    Adesione a Chiara Fornara

  4. Donata Calderoni scrive:

    Stimo molto Chiara Fornara e appoggio la sua candidatura

  5. Giovanni Passera scrive:

    Adesione Chiara Fornara

  6. Fabrizio Caretti scrive:

    Adesione Chiara Fornara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *